Benvenuto in My Special Doctor, il portale che valorizza la cultura della salute e ti accompagna nel benessere quotidiano. Esplora contenuti medico-scientifici gratuiti, redatti da professionisti, per orientare con più consapevolezza le tue scelte di salute.

Ricerca un dottore nella tua città

Trova il professionista più adatto alle tue esigenze di salute, vicino a dove vivi. Ricerca per specializzazione e città.

of

RICERCA UN ARGOMENTO DI TUO INTERESSE

Esplora articoli e approfondimenti realizzati da specialisti. Ricerca per argomento e trova contenuti per la tua salute.

Cibo, sport, sesso: facili gli eccessi estivi

Cibo, sport, sesso: facili gli eccessi estivi

Durante la stagione estiva in genere le funzioni del corpo rispondono bene, mentre ottimismo ed energia spingono verso nuovi luoghi, nuove persone, e tante avventure.

Avventure tutte speciali: escursioni e viaggi con posti attrattivi e talvolta sognati a lungo, attività fisica continua, tanti cibi saporiti e stimolanti, atmosfere suggestive, molti nuovi amici e persone attraenti per incontri erotici.
Tutte esperienze piacevoli e soddisfacenti, nelle quali umore ed emozioni sono al top, condizioni che talvolta potrebbero anche causare errori di valutazione di alcuni pericoli nascosti in un crescendo di esperienze positive ed esaltanti.

E allora? Rovinarsi la festa con pensieri negativi e paure?

No, per niente, ma fate spazio a un atteggiamento di sana prudenza.
In tutte queste attività c’è una linea di demarcazione che separa la zona della soddisfazione e della serenità da quella del pericolo e del rischio per la salute e l’incolumità.

Il cibo è un piacere di sapori e gusti, ma il rischio maggiore che può portare con sé in estate è quello della contaminazione con pericolo di intossicazioni o avvelenamenti.
Quindi conviene non avventarsi con voracità, ma prima cercare di sapere di più su origine e qualità, osservando se è servito con criteri igienici o meno, da quanto tempo è esposto all’aria e cosi via.
Dunque bene conoscere e godere sapori e ricette nuovi, non consigliabile lasciarsi andare ad abbuffate insostenibili.

Lo Sport ci rende forti e intraprendenti, ma il rischio principale è quello rappresentato dal raggiungimento della performance, elemento da non seguire per evitare traumi o infortuni.
Dunque praticare lo sport evitando l’idea fissa del punteggio di performance, evitando i danni che potrebbero provenire dagli eccessi. Dunque bene apprezzare soddisfatti il proprio corpo diventare flessuoso e scattante, non indicato per la salute cercare di stupire i propri amici raccontando performance da meraviglia, quando sarebbe alto il rischio di un evento traumatico improvviso e irreversibile.

Il Sesso, un incontro erotico è un’emozione considerevole che migliora l’umore e promette l’amore.
In estate e durante le vacanze non ci si può certo trasformarsi in detective per ricostruire la personalità, lo stato di salute, la credibilità della persona oggetto del desiderio.

Troppe sarebbero le misure cautelative, dal momento che anche un bacio potrebbe rappresentare un rischio rispetto a possibili affezioni trasmissibili.
Consigliabile quindi intrattenersi più tempo con la persona nella conversazione e nel corteggiamento, cercando di mettere insieme gli elementi necessari ad un suo inquadramento sociale e sul tipo di personalità, comunicando il proprio apprezzamento e ponendo domande schiette e mirate sui punti da conoscere.
Dunque bene godere l’eros ma prendendo le giuste precauzioni per la prevenzioni delle principali malattie conosciute, fidandosi delle proprie valutazioni personali per la tutela della salute.

SPECIALISTI IN EVIDENZA

  • Foto del profilo di Studio Medico San Pellegrino
    attivo 5 anni, 4 mesi fa

    Medici dello Sport, Medici di Base

    Fai passa parola!

    Consiglia questo special

    doctor ad un amico

    messaggio telefono visita a
    domicilio
    video
    consulenza
    WhatsApp conferenze
    e webinar
  • Foto del profilo di Dott. Flavio Della Croce
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Psicoterapeuti, Medici di Base

    • Via Sacconi 1 - Borgonovo Val Tidone
    telefono
  • Foto del profilo di Dott. Giovanni Adamo
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Angiologi, Medici di Base

    • Provincia di Ragusa - Ragusa
    telefono
  • Foto del profilo di Dott. Sandro Morganti
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Ortopedici, Medici di Base, Osteopati

    • Via Foligno 6 - Roma
    telefono
  • Foto del profilo di Dott.ssa Irene Pistis
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Medici Estetici, Medici di Base, Medico Certificatore

    • Via della Reoubblica 461/3 - Vergato
    telefono

ARTICOLI CORRELATI

Arresto Cardiaco

DESCRIZIONE L’arresto cardiaco consiste nella cessazione dell’attività cardiaca meccanica con conseguente blocco della circolazione del sangue. La conseguente interruzione del flusso sanguigno agli organi vitali, in particolare cervello e cuore,

Tanti batteri nelle scarpe e sullo smartphone

Vaste popolazioni di batteri abitano nelle nostre scarpe e sui nostri telefonini cellulari. La ricerca I ricercatori hanno raccolto campioni da oggetti di largo impegno che noi tutti manipoliamo quotidianamente:

Retinopatia diabetica: cosa c’è da sapere

Nella fase iniziale della retinopatia diabetica possono non esserci sintomi. E’ molto importante non aspettare di vedere meno per farsi visitare. Rapidi cambiamenti dei valori glicemici, anche in assenza di una

PATOLOGIE CORRELATE

Arresto cardiaco

L’arresto cardiaco corrisponde all’interruzione della contrazione del cuore e della sua azione di pompa, conseguente a un’alterazione improvvisa e drastica della sua attività elettrica (fibrillazione ventricolare). L’arresto cardiaco è un’emergenza

Idrosadenite suppurativa

L’idrosadenite suppurativa (HS, Hidradenitis Suppurativa), chiamata anche acne inversa o malattia di Verneuil, è una malattia infiammatoria cronica della pelle caratterizzata dalla comparsa di noduli sottocutanei (cisti), ascessi singoli o

Malattie delle valvole cardiache

Le malattie delle valvole cardiache comprendono un ampio gruppo di alterazioni strutturali e disfunzioni, congenite o più spesso acquisite, che impediscono alle valvole che separano le diverse camere del cuore

Verruche

Le verruche sono formazioni benigne che possono comparire sulla cute di qualunque punto del corpo in seguito all’infezione da parte di uno dei virus della famiglia dei papillomi umani o

Diverticolite

I diverticoli sono piccole tasche che si possono formare nel rivestimento del sistema digestivo. Di solito si producano più frequentemente nella parte inferiore dell’intestino crasso (colon). I diverticoli sono frequenti,

SPECIALISTI IN EVIDENZA

  • Foto del profilo di Dr. Lorenzo Cerreoni
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Medici Estetici, Medici di Base

    • Via Macero Sauli 52 - Forlì
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Fabio Fabi
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Medici dello Sport, Internista, Medici di Base

    • Via Sarsina 147 - Roma
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Giovanni Arrichiello
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Ginecologi, Medici di Base

    • Corso Regina Margherita 260 - Torino
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Lucia Catalano
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Ginecologi, Senologi, Medici di Base

    • Via Belluno 1 - Roma
    telefono
  • Foto del profilo di Dott.ssa Ilaria Berto
    attivo 5 anni, 8 mesi fa

    Medici di Base, Agopuntori, Medici Estetici

    • Via Antonio Corradini 1 - Este
    telefono

prenota il tuo viedeoconsulto in convenzione

Completa il form e sarai contatto dal personale medico specializzato

la tua pubblicità
in esclusiva SU
MY SPECIAL DOCTOR

completa il form e sarai ricontattato da un nostro responsabile