Benvenuto in My Special Doctor, il portale che valorizza la cultura della salute e ti accompagna nel benessere quotidiano. Esplora contenuti medico-scientifici gratuiti, redatti da professionisti, per orientare con più consapevolezza le tue scelte di salute.

Ricerca un dottore nella tua città

Trova il professionista più adatto alle tue esigenze di salute, vicino a dove vivi. Ricerca per specializzazione e città.

of

RICERCA UN ARGOMENTO DI TUO INTERESSE

Esplora articoli e approfondimenti realizzati da specialisti. Ricerca per argomento e trova contenuti per la tua salute.

Il vestiario da evitare in caso di Cellulite

Il vestiario da evitare in caso di Cellulite

Quando si parla di prevenzione della Cellulite, oltre che soffermarsi con ragion veduta su abitudini alimentari, esercizio fisico e stili di vita, bisogna anche soffermarsi su uno degli aspetti di vita quotidiana che pure può incidere su un miglioramento o su un peggioramento della patologia.
Vi sono degli indumenti che le donne indossano ogni giorno.
Accanto a quelli che dichiarano di prevenire o curare la cellulite come calze speciali e collant, ve ne sono altri che possono accentuarla.
Quando la biancheria intima è molto stretta può ostacolare una facile circolazione del sangue, e la prova evidente sono i segni che si trovano sulla pelle.
La biancheria troppo stretta può favorire un aumento della Cellulite, anche i jeans di tipo skinny o altri indumenti di taglia inferiore a quella corretta, costringono la parte centrale del corpo.
Mutandine, gonne e pantaloni vanno scelti in modo attento preferendo la comodità all’aspetto estetico o più alla moda, ma non solo, anche le scarpe non devono essere strette, e nemmeno con tacco troppo alto, costringono ad adottare posizioni scomode che causano ristagno nella circolazione.
Anche le cinture troppo strette in vita sono sconsigliabili se si vogliono curare gli effetti della cellulite.

In breve tutti i capi di vestiario, costumi, pantaloncini, magliette, biancheria intima vanno scelti comodi per prevenire la Cellulite e i suoi danni.

Poiché la cellulite è causata dalla distribuzione delle cellule adipose e dei depositi sotto la pelle, anche un adeguato regime di allenamento della forza e di esercizio farà miracoli per ridurre la sua comparsa; e, da un punto di vista puramente estetico, un buon autoabbronzante e altri modellatori corporei, aiuteranno a migliorare  visibilmente gli inestetismi della cellulite.

Spanx, azienda americana di biancheria intima focalizzata sulla modellatura di slip e leggings, è di gran lunga la più indicata a risolvere i problemi della cellulite, fornendo un aspetto più liscio del miele sotto quasi ogni tipo di abbigliamento.
Questa tipologia di biancheria intima aderente è diventata il modo migliore per scolpire e snellire ogni tipo di inestetismo.

Leggings:
Se pensi che i leggings siano vietati perché hai più cellulite di quanto preferiresti, allora abbiamo delle buone notizie per te.
Non tutti i leggings sono creati allo stesso modo e ci sono una serie di opzioni che non mostrano tutte le fossette della pelle. Tuttavia, potresti dover investire qualche dollaro in più in un paio di qualità superiore per assicurarti che il livello di spessore del tessuto e il supporto di cui hai bisogno siano presenti.
E, come regola generale, è sempre meglio andare con il nero o una tonalità più scura per i tuoi leggings se stai cercando di ottenere il massimo potenziale di copertura per la cellulite. Le tonalità più chiare perdonano meno quando l’obiettivo è una copertura.

Costumi da bagno:
Potresti avere una relazione di amore-odio con l’estate, solo perché significa che è ora di scuotere il temuto costume da bagno in tutta la sua gloria.
Se ti senti a disagio per i problemi della cellulite, il costume da bagno non deve essere il tuo peggior nemico.
No, probabilmente non dovresti optare per un bikini minuscolo, un bikini con pantaloncini da ragazzo è un modo divertente (e alla moda) di andare al mare, fornisce anche una certa copertura per i glutei e la parte superiore delle cosce. I costumi da bagno con la gonna sono un’altra opzione, anche se può essere un po ‘più difficile trovarne uno che non sembri troppo mummia.
Cerca un sofisticato colore solido con linee pulite o un abito drappeggiato di ispirazione greca con una gonna a portafoglio più aderente per l’interpretazione più moderna e sexy. E, naturalmente, i parei e le fasce per bikini sono sempre un buon modo per coprire in modo semplice ed efficace le aree interessate.

Giocatori di pattern:
Quindi, non devi sempre attenerti a ciò che alcuni di voi potrebbero vedere come basilare, o addirittura noioso, quando giochi a nascondino con la tua cellulite. Mentre i colori più chiari e solidi possono essere complicati, alcune stampe e motivi possono essere tuoi amici, lavorando a tuo favore per mascherare le fossette. Grafici audaci e impegnativi come geometrie, ikat e fiori possono essere tutti un buon tipo di distrazione, distogliendo l’attenzione dalle aree problematiche.

Tutto nero:
Quando si tratta di nascondere la cellulite, il nero è l’ideale non solo per i leggings, ma anche per pantaloni, gonne e vestiti.
Il colore è comunemente noto per snellire e lusingare tutti i tipi di corpo e, di conseguenza, fa miracoli nel levigare qualsiasi irregolarità, specialmente nella zona dei fianchi e del sedere.
Se indossi qualcosa che è lontanamente aderente, vale a dire qualsiasi cosa che si adatti perfettamente alla tua figura, ti starà meglio se di color nero.

Collant:
OK, sappiamo cosa stai pensando: collant? Non c’è modo! Ma, prima di escludere completamente l’effetto nylon, ricorda che Catherine, duchessa di Cambridge, quasi da sola ha riportato in gioco il look dei collant nudi per molte fashioniste.
Hanno sia un effetto snellente che levigante, specialmente quelli della varietà control-top, che può tonificare e tagliare i fianchi, i glutei e le gambe, sia che indossi una minigonna o un mini abito.
Inoltre, la varietà nude ha un effetto abbronzante leggero istantaneo che uniforma il tono della pelle e nasconde ulteriormente la cellulite, senza bisogno di un autoabbronzante.

SPECIALISTI IN EVIDENZA

  • Foto del profilo di Dott.ssa Ilaria Berto
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Medici di Base, Agopuntori, Medici Estetici

    • Via Antonio Corradini 1 - Este
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Antonio Varriale
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Medici Estetici, Dentisti, Medici di Base

    • Via Grotta dell Olmo 20 - Giugliano in Campania
    telefono
  • Foto del profilo di Dott.ssa Emanuela Costantino
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Neurologi

    • Via Gallinara 2/B - Cagliari
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Lucia Catalano
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Ginecologi, Senologi, Medici di Base

    • Via Belluno 1 - Roma
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Giuseppe Panico
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Dermatologi, Medici di Base

    • Viale Prassilla 41 - Roma
    telefono

ARTICOLI CORRELATI

Omega 3 e 6: acidi grassi amici dell’organismo

Non tutti i grassi sono nocivi e nemici dell’organismo: ce ne sono due che sono particolarmente importanti anzi essenziali: l’acido linoleico (detto anche Omega6) e l’acido alfa-linolenico (Omega3), fondamentali per

Esiste l’influenza intestinale nel bambino?

Talvolta la fantasia popolare crea delle espressioni che, pur senza alcuna pretesa di scientificità, rendono così bene il concetto o l’impatto di una particolare condizione da entrare nell’uso comune e

PATOLOGIE CORRELATE

Aneurisma aortico

Con aneurisma aortico si intende la dilatazione permanente di un segmento ben delimitato dell’aorta, la più grande arteria del corpo che riceve il sangue direttamente dal ventricolo sinistro e lo

Ablazione della fibrillazione atriale

L’intervento di ablazione della fibrillazione atriale (FA) è una procedura chirurgica finalizzata a eliminare la fonte dell’aritmia cardiaca, attraverso la distruzione selettiva di piccole porzioni del tessuto cardiaco presenti nelle

Epitelioma

L’epitelioma è un tumore dovuto a una crescita anomala dell’epitelio, che corrisponde al tessuto che riveste la superficie di tutte le strutture e gli organi cavi del corpo umano (dall’epitelio

Ipertrofia ventricolare

L’ipertrofia ventricolare è una condizione caratterizzata dall’ispessimento e da una perdita di elasticità delle pareti del ventricolo sinistro (ossia della camera inferiore sinistra del cuore), che vede così parzialmente compromessa

Crosta lattea

La crosta lattea, tecnicamente indicata come “dermatite seborroica neonatale” o pityriasis capitis, è un disturbo dermatologico transitorio e sostanzialmente innocuo che interessa il cuoio capelluto di molti neonati e lattanti.

SPECIALISTI IN EVIDENZA

  • Foto del profilo di Dr. Antonio Varriale
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Medici Estetici, Dentisti, Medici di Base

    • Via Grotta dell Olmo 20 - Giugliano in Campania
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Tiziana Volpe
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Ginecologi, Medici di Base, Professional Counselor

    • Piazzale Jonio 50 - Roma
    telefono
  • Foto del profilo di Dott.ssa Floriana Di Martino
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Medici Estetici, Medici di Base

    • Piazza della Rinascita 13 - Pescara
    telefono
  • Foto del profilo di Dott. Giovanni Adamo
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Angiologi, Medici di Base

    • Provincia di Ragusa - Ragusa
    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Francesca Marceddu
    attivo 5 anni, 6 mesi fa

    Anestesisti, Medici di Base

    • Via del Risorgimento 49 - Pirri
    telefono

prenota il tuo viedeoconsulto in convenzione

Completa il form e sarai contatto dal personale medico specializzato

la tua pubblicità
in esclusiva SU
MY SPECIAL DOCTOR

completa il form e sarai ricontattato da un nostro responsabile