Dove ci si può contagiare più facilmente?
Purtroppo le famiglie rappresentano un ricorrente luogo di contagio, dato che un componente che si contagia fuori casa porta con sé il virus e lo estende ai propri congiunti.
Ci sono molte altri luoghi dove è possibile contagiarsi, anche se questo evento dipenderà sia da quanta distanza preventiva si riesce a mantenere con le altre persone, sia dalla carica virale alla quale si viene esposti.
Indossare la mascherina nei luoghi chiusi, quando si entro nei negozi o al market, se si va al bar o anche quando si entra in una toilette pubblica è una misura che va costantemente presa per evitare il contagio.
Va tenuto conto che al Covid 19 basta una carica virale anche bassa per poter aggredire un nuovo ospite , per cui si consiglia lavaggio ripetuto delle mani e di non toccarsi occhi, naso e bocca.
Quindi fare attenzione ai colpi di tosse, agli starnuti, al respiro ravvicinato di altri, alle superfici potenzialmente contaminate di luoghi pubblici, e a non prendere cibo lasciato scoperto all’aria che potrebbe contaminarsi con goccioline vaporizzate provenienti dalle persone in transito.
Tenere sempre presente che Covid 19 cerca costantemente un ospite vivente nel quale attecchire.
Prendersi cura della pelle a tavola
Contrariamente a quanto vorrebbero far credere i produttori di costosissimi fluidi, elisir e creme idratanti, nutrienti, tonificanti, anti-rughe ecc., la salute e la bellezza della pelle dipendono soltanto in minima