L’Associazione Napoletana Diabetici Federico II Onlus, riunisce le persone con diabete accompagnati anche dalle loro famiglie, parenti e amici.
ADiFII è un’organizzazione senza fini di lucro, che con l’azione diretta personale e gratuita dei propri soci, si propone di: sostenere le persone con diabete e le loro famiglie fornendo soprattutto supporto psicologico e materiale attraverso l’aiuto tra pari.
Promuovere l’ottimizzazione dei servizi e delle cure interloquendo con gli organi preposti a rappresentare i diritti e combattere le discriminazioni verso le persone con diabete in tutti i contesti sociali, lavorativi, previdenziali etc etc.
Divulgare conoscenza in materia di prevenzione, possibilità attuali e prospettive future di cura del diabete, promuovere i cambiamenti degli stili di vita.
Consulenza con video chiamata a distanza per te in tutta Italia.
Consulenza con video chiamata a
distanza per te in tutta Italia.
La fisioterapia rientra nelle professioni sanitarie si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie sia muscoloscheletriche, neurologiche, viscerali e respiratorie. Si avvale di interventi terapeutici come terapia fisica, terapia manuale, massoterapia, posturale, chinesiterapia. La fisioterapia è praticata da operatori sanitari (fisioterapista).
L’assistenza podologica è una professione sanitaria dedicata alla cura e al mantenimento della salute del piede e degli arti inferiori. Essa comprende una vasta gamma di interventi finalizzati alla prevenzione, al trattamento e alla riabilitazione di patologie podologiche e disfunzioni correlate.
Nella gestione del diabete, oltre alla terapia farmacologica, è di fondamentale importanza lo stile di vita, dunque l’alimentazione. È per tale motivo che ADiFII ha deciso di mettere a disposizione dei propri associati la consulenza nutrizionale al fine di prendersi cura del paziente a 360 gradi.
Per i soggetti con un basso reddito la legge prevede l’istituto giuridico del gratuito patrocinio a spese dello Stato.
Vi possono accedere i titolari di reddito annuo imponibile, risultante dall’ultima dichiarazione, non superiore a € 11.493,82. Se l’interessato convive con il coniuge, con l’unito civilmente o con altri familiari, si tiene conto dei redditi di tutti i componenti della famiglia conviventi.
OSTEOPATI
AGOPUNTORI,MEDICINA OMEOPATICA,MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
DENTISTI
IGIENISTA DENTALE, NATUROPATIA
NEUROCHIRURGHI
Endocrinologi, Medici di Base, Medico Certificatore
Dermatologi, Medici di Base, Chirurghi Generali
Medici Estetici, Medici di Base
Ginecologi, Medici di Base, Medici Estetici
CULTURA E SALUTE
|
AGGIORNAMENTI
|
PERCORSI
|