Cos’è l’Outercourse ?
Spesso un termine di lingua inglese ci sembra sconosciuto e misterioso finché non scopriamo di saperne già qualcosa una volta fatta la traduzione.
E’il caso del termine Outcourse, definibile scientificamente come attività sessuale fisica tra individui che comprende la stimolazione dei genitali ma non prevede la penetrazione.
Parliamo di sesso non penetrativo (outercourse), esso si fonda su varie altre forme di rapporto sessuale tra le quali:
il frottage, la masturbazione reciproca, i bacio e i tanti tipi di carezze.
Il sesso orale, pur essendo di fatto penetrativo, in qualche modo non viene considerato tale e pertanto pienamente ammesso tra esse.
I partners sessuali possono orientarsi verso l’ Outcourse per diverse ragioni di ordine pratico, ideologico, morale o religioso, per limitare il rischio di gravidanze, per una questione di preferenze sessuali, come alternativa al periodo mestruale, per impedimenti di ordine medico che sconsigliano la penetrazione in un dato periodo, come scelta di orientamento sessuale sia negli eterosessuali, nei bisessuali che negli omosessuali.
Talvolta la pratica sessuale dell’Outercourse rappresenta per molti praticanti una sorta di metodo di sesso più sicuro per la prevenzione delle Malattie Trasmesse Sessualmente, anche se di fatto questo tipo di malattie possono essere trasmesse anche in caso di rapporti sessuali senza penetrazione, se non vengono prese delle precauzioni igieniche.
Spesso le varie pratiche sessuali dell’Outercourse come masturbazione reciproca, frottage, e outcourse vengono anche preferite dai giovani, come tipo di rapporto sessuale particolarmente riservato ad una fase ancora esplorativa nella quale vengono valutate la fattibilità e la stabilità della relazione amorosa.
Infine, paragonando al mondo della degustazione gastronomica scelte e comportamenti di quanti praticano sesso non penetrativo, va detto che talvolta diverte ed eccita riservarsi per ultima la parte più succulenta, o quella con la sorpresa !