Prendi in mano la tua salute

Prendi in mano la tua salute

Prendi in mano la tua salute

ARTICOLI CORRELATI

Obesità infantile, la colpa è delle madri?

Secondo uno studio italiano realizzato dai ricercatori dell’Università di Padova, guidata dal professore Dario Gregori che si occupa di biostatistica, epidemiologia e sanità pubblica, si ritiene che l’amore possa in

Pensate troppo? Ecco come smettere

Esaminare razionalmente tutti gli aspetti di una situazione, i pro e i contro di una scelta e gli effetti che potrebbe determinare nell’immediato e a medio-lungo termine aiuta a evitare

3. Aria, acqua, sole, la vita delle piante

La vita delle piante è una ricetta complessa possibile grazie a semplici ingredienti –  anidride carbonica presente nell’aria, sali minerali del suolo, acqua quanto basta, energia luminosa proveniente dal sole
La memoria ostaggio dell'obesità

La memoria ostaggio dell’obesità

Il sovrappeso è un notevole elemento di rischio per molti disturbi e patologie. Quando l’indice di massa corporea supera valori come 29-30 può aumentare la possibilità di soffrire di perdita

Apnee notturne, effetti sulla sessualità

Le persone che soffrono di apnee notturne cercano delle possibili soluzioni, logorate dalle conseguenze che ne derivano che vanno ad incidere in modo significativo sulla qualità della loro vita.

4. Mondo vegetale naturale e presenza umana

Rispetto ai fantasiosi abiti indossati dalle piante per meglio adattarsi agli ambienti naturali, quelli imposti dall’uomo riflettono l’esigenza da parte di quest’ultimo di assecondare i propri desideri.

Il vestiario da evitare in caso di Cellulite

Il vestiario da evitare in caso di Cellulite

Quando si parla di prevenzione della Cellulite, oltre che soffermarsi con ragion veduta su abitudini alimentari, esercizio fisico e stili di vita, bisogna anche soffermarsi su uno degli aspetti di vita quotidiana che pure può incidere su un miglioramento o su un peggioramento della patologia.
Vi sono degli indumenti che le donne indossano ogni giorno.
Accanto a quelli che dichiarano di prevenire o curare la cellulite come calze speciali e collant, ve ne sono altri che possono accentuarla.
Quando la biancheria intima è molto stretta può ostacolare una facile circolazione del sangue, e la prova evidente sono i segni che si trovano sulla pelle.
La biancheria troppo stretta può favorire un aumento della Cellulite, anche i jeans di tipo skinny o altri indumenti di taglia inferiore a quella corretta, costringono la parte centrale del corpo.
Mutandine, gonne e pantaloni vanno scelti in modo attento preferendo la comodità all’aspetto estetico o più alla moda, ma non solo, anche le scarpe non devono essere strette, e nemmeno con tacco troppo alto, costringono ad adottare posizioni scomode che causano ristagno nella circolazione.
Anche le cinture troppo strette in vita sono sconsigliabili se si vogliono curare gli effetti della cellulite.

In breve tutti i capi di vestiario, costumi, pantaloncini, magliette, biancheria intima vanno scelti comodi per prevenire la Cellulite e i suoi danni.

Poiché la cellulite è causata dalla distribuzione delle cellule adipose e dei depositi sotto la pelle, anche un adeguato regime di allenamento della forza e di esercizio farà miracoli per ridurre la sua comparsa; e, da un punto di vista puramente estetico, un buon autoabbronzante e altri modellatori corporei, aiuteranno a migliorare  visibilmente gli inestetismi della cellulite.

Spanx, azienda americana di biancheria intima focalizzata sulla modellatura di slip e leggings, è di gran lunga la più indicata a risolvere i problemi della cellulite, fornendo un aspetto più liscio del miele sotto quasi ogni tipo di abbigliamento.
Questa tipologia di biancheria intima aderente è diventata il modo migliore per scolpire e snellire ogni tipo di inestetismo.

Leggings:
Se pensi che i leggings siano vietati perché hai più cellulite di quanto preferiresti, allora abbiamo delle buone notizie per te.
Non tutti i leggings sono creati allo stesso modo e ci sono una serie di opzioni che non mostrano tutte le fossette della pelle. Tuttavia, potresti dover investire qualche dollaro in più in un paio di qualità superiore per assicurarti che il livello di spessore del tessuto e il supporto di cui hai bisogno siano presenti.
E, come regola generale, è sempre meglio andare con il nero o una tonalità più scura per i tuoi leggings se stai cercando di ottenere il massimo potenziale di copertura per la cellulite. Le tonalità più chiare perdonano meno quando l’obiettivo è una copertura.

Costumi da bagno:
Potresti avere una relazione di amore-odio con l’estate, solo perché significa che è ora di scuotere il temuto costume da bagno in tutta la sua gloria.
Se ti senti a disagio per i problemi della cellulite, il costume da bagno non deve essere il tuo peggior nemico.
No, probabilmente non dovresti optare per un bikini minuscolo, un bikini con pantaloncini da ragazzo è un modo divertente (e alla moda) di andare al mare, fornisce anche una certa copertura per i glutei e la parte superiore delle cosce. I costumi da bagno con la gonna sono un’altra opzione, anche se può essere un po ‘più difficile trovarne uno che non sembri troppo mummia.
Cerca un sofisticato colore solido con linee pulite o un abito drappeggiato di ispirazione greca con una gonna a portafoglio più aderente per l’interpretazione più moderna e sexy. E, naturalmente, i parei e le fasce per bikini sono sempre un buon modo per coprire in modo semplice ed efficace le aree interessate.

Giocatori di pattern:
Quindi, non devi sempre attenerti a ciò che alcuni di voi potrebbero vedere come basilare, o addirittura noioso, quando giochi a nascondino con la tua cellulite. Mentre i colori più chiari e solidi possono essere complicati, alcune stampe e motivi possono essere tuoi amici, lavorando a tuo favore per mascherare le fossette. Grafici audaci e impegnativi come geometrie, ikat e fiori possono essere tutti un buon tipo di distrazione, distogliendo l’attenzione dalle aree problematiche.

Tutto nero:
Quando si tratta di nascondere la cellulite, il nero è l’ideale non solo per i leggings, ma anche per pantaloni, gonne e vestiti.
Il colore è comunemente noto per snellire e lusingare tutti i tipi di corpo e, di conseguenza, fa miracoli nel levigare qualsiasi irregolarità, specialmente nella zona dei fianchi e del sedere.
Se indossi qualcosa che è lontanamente aderente, vale a dire qualsiasi cosa che si adatti perfettamente alla tua figura, ti starà meglio se di color nero.

Collant:
OK, sappiamo cosa stai pensando: collant? Non c’è modo! Ma, prima di escludere completamente l’effetto nylon, ricorda che Catherine, duchessa di Cambridge, quasi da sola ha riportato in gioco il look dei collant nudi per molte fashioniste.
Hanno sia un effetto snellente che levigante, specialmente quelli della varietà control-top, che può tonificare e tagliare i fianchi, i glutei e le gambe, sia che indossi una minigonna o un mini abito.
Inoltre, la varietà nude ha un effetto abbronzante leggero istantaneo che uniforma il tono della pelle e nasconde ulteriormente la cellulite, senza bisogno di un autoabbronzante.

SPECIALISTI IN EVIDENZA

  • Foto del profilo di Dr. Monica Gamba
    attivo 4 anni, 1 mese fa

    Medici Estetici, Chirurghi Plastici, Medici di Base

    • Viale Radich 21/N - Grugliasco
    telefono
  • Foto del profilo di Dott.ssa Maria Grazia Caruana
    attivo 4 anni, 1 mese fa

    Medici Estetici, Medici di Base

    • Viale Prassilla 41 - Roma
    telefono
  • Foto del profilo di Dott.ssa Izabella Sylwia Bartosiewicz
    attivo 4 anni, 1 mese fa

    Medici di Base, Reumatologi

    telefono
  • Foto del profilo di Dr. Tiziana Volpe
    attivo 4 anni, 1 mese fa

    Ginecologi, Medici di Base, Professional Counselor

    • Piazzale Jonio 50 - Roma
    telefono
  • Foto del profilo di Dott.ssa Carmela Tizziani
    attivo 4 anni, 1 mese fa

    Medico Legale, Medico Certificatore, Medici di Base

    • Via Gaetano Bruno 25 - Napoli
    telefono

PATOLOGIE CORRELATE

Stenosi carotidea

La stenosi carotidea corrisponde a un restringimento del calibro delle arterie carotidi, che sono i principali vasi sanguigni che riforniscono il cervello di sangue ricco di ossigeno e nutrienti (in
La rinite allergica

Rinite allergica

La rinite allergica è un’infiammazione della mucosa che riveste le cavità interne del naso (mucosa nasale).

Ipertensione

In base a quanto stabilito dalle linee guida ESH-ESC, l’ipertensione arteriosa è definita dal riscontro di valori di pressione sistolica (massima) ≥ 140 mmHg e/o di valori di pressione diastolica

Scompenso cardiaco (acuto)

Lo scompenso cardiaco acuto (Acute Heart Failure, AHF) è una condizione clinica potenzialmente pericolosa per la vita che può derivare dal peggioramento di uno scompenso cardiaco cronico già diagnosticato (insufficienza

Epidermolisi bollosa

L’epidermolisi bollosa (EB) corrisponde a un gruppo di malattie genetiche rare e invalidanti caratterizzate dalla comparsa di bolle e lesioni sulla pelle e nelle mucose interne, che possono svilupparsi spontaneamente

Vitiligine

La vitiligine è una malattia della pelle dalle cause non note, caratterizzata dalla presenza di chiazze cutanee più chiare (o del tutto prive di pigmentazione) rispetto alla colorazione tipica della

Linfedema

1/10 – Cos’è il linfedema Il linfedema è una condizione patologica cronica che si manifesta principalmente col gonfiore di una regione del corpo dovuto all’accumulo di linfa nei tessuti. Al

Arteriopatia obliterante periferica

L’arteriopatia obliterante periferica è una patologia vascolare che interessa le arterie, soprattutto quelle delle gambe, impedendo ai muscoli e ai tessuti di ricevere un’irrorazione sanguigna adeguata, con conseguente insorgenza di

Morbo di Kaposi

Il morbo o sindrome di Kaposi è una forma neoplastica maligna multifocale non molto frequente, che coinvolge principalmente la cute, i visceri  e le mucose. Morbo di Kaposi epidemico (correlato

Crosta lattea

La crosta lattea, tecnicamente indicata come “dermatite seborroica neonatale” o pityriasis capitis, è un disturbo dermatologico transitorio e sostanzialmente innocuo che interessa il cuoio capelluto di molti neonati e lattanti.
CULTURA E SALUTE
 
AGGIORNAMENTI
 
PERCORSI
 

la tua pubblicità
in esclusiva SU
MY SPECIAL DOCTOR

completa il form e sarai ricontattato da un nostro responsabile